Medical Fitness

 

Si parla tanto di Medical Fitness, si parla sempre di più di Medical Fitness, ma effettivamente sappiamo cos’è il Medical Fitness, a chi si rivolge e in quali contesti può esistere? E quale preparazione è necessaria per gestire dei percorsi così particolari?

 

Si potrebbe pensare che il Medical Fitness si realizzi solo per le persone “da curare”. In realtà non si considera tutta quella fascia di soggetti oggi sani ma sedentari che non perseguendo nessun comportamento attivo sono destinati quasi certamente ad un ingresso progressivo in una patologia cronica relativa alle malattie metaboliche.

Numerose ricerche scientifiche dimostrano inequivocabilmente che la sedentarietà uccide di più del fumo. Ecco quindi che nel Medical Fitness può e deve inserirsi quel concetto di prevenzione “tanto” discusso e mai applicato, sempre però passando dal medico. Per questo sarà necessario personale professionale. Perché il paziente è un’altra cosa rispetto al cliente. I centri sportivi non diventeranno cliniche, ma apriranno nuovi spazi a nuovi target specifici, permettendo al proprio personale tecnico quella crescita professionale mai completamente realizzata.

 

 

 

 

Ci trovi anche su:

 

 

A.S.D. Moving Varese  Via Camillo Benso Conte di Cavour, 6, 21051 Arcisate VA - Lombardia - Italia - Tel: 335 7041225

 C.F.: 95061480125

Copyright A.S.D. Moving Varese.